Mese dopo mese, Pezzo dopo pezzo

Mese dopo mese, Pezzo dopo pezzo


Da quello sexy e ammiccante delle officine anni Ottanta all’iconico e raffinatissimo Pirelli, nel settore Automotive il calendario è tutt’altro che una novità. Quando il nostro cliente REDLINE, specializzato in pezzi di ricambio originali delle case automobilistiche di tutto il mondo, ci ha chiesto di pensare a qualcosa di creativo da regalare a Natale, abbiamo proposto – tra le altre cose – il classicissimo calendario da parete.

Non avendo né il budget né i tempi per organizzare un set, abbiamo optato per una soluzione home-made. Ma le le limitazioni, a volte, aguzzano l’ingegno. Tra le varie proposte, un’idea soprattutto ha riscosso interesse: quella di trasformare alcune immagini esistenti di accessori e pezzi di ricambio (freni, frizioni, ruote, parti del motore, dispositivi elettrici e elettronici…) in tavole “artistiche”, con dettagli virati in diversi colori.

Il risultato è una selezione di 12 plance, una per mese, ciascuna dedicata a una diversa tipologia di prodotto del mondo REDLINE. Ogni immagine presenta un dettaglio che richiama un’installazione artistica, una suggestione futuristica o ancora un omaggio alla pop art. Per la copertina invece abbiamo giocato con la nuova immagine delle confezioni, che avevamo studiato e realizzato poche settimane prima: un modo per presentare ufficialmente l’intero progetto di restyling.